Mostra virtuale su Facebook e Instragram

#lartenonsifermaallospaziocomel

evento conclusivo
21 marzo – 30 aprile 2020

Seguendo l’hashtag lanciato dal MIBACT #laculturanonsiferma, gli organizzatori hanno spostato temporaneamente l’attività di promozione dell’arte sul web con la mostra #lartenonsifermaallospaziocomel. Un’esposizione, per ora virtuale, che permette di creare dei ponti tra artisti e appassionati attraverso contenuti positivi che possano arricchire di colori, forme ed emozioni le nostre giornate. L’intento è anche quello di esplorare la creatività, i linguaggi, le sensazioni degli artisti contemporanei e offrirne una, chiaramente parziale, panoramica agli appassionati.

L’invito a partecipare è stato per tutti gli artisti, gli interessati hanno inviato la fotografia di un’opera della produzione più recente, rappresentativa del proprio stato d’animo al momento o semplicemente del proprio percorso artistico.

Pittura, scultura, fotografia, disegni, collage, digital art: tante le tecniche, i linguaggi e gli stili per una variegata panoramica sul momento attuale. Un momento di grandi incertezze in cui l’arte oltre ad avvicinare, può donare un momento di svago, come pure di riflessione su quanto ci circonda in questo periodo.

Ben cento artisti, dai più navigati ai giovani talenti, nuove e vecchie conoscenze dello Spazio COMEL provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, hanno generosamente partecipato inviando la foto di un’opera.

La mostra gode del patrocinio del Comune di Latina e della Regione Lazio.

Gli organizzatori hanno pensato di realizzare un catalogo digitale per lasciare memoria di quanto accaduto.

Il catalogo, che è introdotto da uno scritto del critico d’arte, scrittore e docente Giorgio Agnisola e da un intervento di Silvio Di Francia, Assessore al Cultura del Comune di Latina, sarà presentato al pubblico sabato 2 maggio 2020 alle ore 18:00 attraverso la pagina Facebook dello Spazio COMEL e affiancato da un video dedicato alle opere in mostra.

Instragram: https://www.instagram.com/spaziocomel/
Facebook: https://www.facebook.com/SpazioComel/