FOTOGRAMMI
NEL FLUSSO DELLA MEMORIA
Personale di Hubert Bujak
A cura di Giorgio Agnisola
dall’8 al 23 giugno 2024
Con il mese di giugno si chiude la prima parte della programmazione 2024 dello Spazio COMEL e lo fa con un appuntamento di grande spessore: “Fotogrammi, nel flusso della memoria”, personale di Hubert Bujak organizzata con il patrocinio del Ministero della Cultura polacco.
L’artista, che vive e lavora a Wrocław nella bassa Slesia, torna a Latina dopo aver trionfato durante l’XI edizione del Premio COMEL “The Aluminium Experience” con l’opera In the flow , una composizione di 41 fusioni in alluminio dai colori accesi e vivaci.
L’inaugurazione si terrà sabato 8 giugno alle ore 18.00, l’esposizione sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20.00 fino al 23 giugno
Cenni biografici: Nato nel 1980, frequenta la Facoltà di Pittura e Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Wrocław. Partecipa a diverse mostre personali e a diverse decine di mostre collettive in Polonia e all’estero. Nel suo lavoro utilizza forme semplici, simboli, archetipi, trovando per essi nuovi contesti. Fondamentale nel suo lavoro è la scoperta delle potenzialità espressive dei materiali utilizzati e l’esplorazione delle fonti della creatività artistica nel suo strato primario ed emotivo. Ciò è legato a un’idea dell’arte come una delle attività spirituali umane più primordiali. Vive e lavora a Wrocław.