DINAMISMI

Mostra personale di
Gabriele Casale

testi di Marianna Cozzuto
dal 15 al 30 settembre 2012

Con la mostra “Dinamismi” di Gabriele Casale, l’Associazione culturale Chimera Exhibitions & Arts, creata da Filomena Cecere e Cinzia Volpe, propone, per la sezione giovani, un autore pontino presente da anni nel panorama degli artisti talentuosi.

Le opere, di varie dimensioni scelte per questa mostra, mostrano uno studio sapiente e meticoloso svolto dall’artista attraverso movimenti di linee e colori, creando appunto dei “dinamismi” che guidano l’occhio in una sorta di percorso mutevole sia nella forma che nei colori.

Su grandi fondi bianchi, la linea, infatti, si libera dalla sua funzione contenitiva e diviene espressione formale, da strumento di indagine artistica passa ad essere oggetto di studio e creazione. L’opera trova la sua conclusione nella capacità di osservazione dei fruitori che combinando colori, piani e superfici creano forme nuove e sempre mutevoli nel proprio campo visivo.

Orari di visita: dal Lunedì al Venerdì dalle 18:00 alle 20:00, sabato e Domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 20:00 | Ingresso libero