MARCO CAVALIERI

IBRIDA – HYBRID

a cura di Francesca Nesteri
dal 14 gennaio al 29 gennaio 2023

Marco Cavalieri, attraverso la pittura e la scultura, esprime una forte esigenza comunicativa: uno scambio con l’osservatore che nelle sue opere può scorgere, non senza meraviglia, mondi fantastici in bilico tra l’onirico e il futuristico, in cui la figure umana e animale sono protagoniste

In esposiszione allo Spazio COMEL ben quattordici sculture polimateriche di forte impatto visivo realizzate con vari materiali di recupero: acciaio, alluminio, plastiche, ferro ed elementi meccanici.

La mostra IBRIDA – HYBRID propone la visione di un possibile futuro in cui esseri viventi e macchine si fondono per creare nuove forme di vita, alle quali si aprono nuove possibilità e abilità. Un monito a non demonizzare la tecnologia in sé ma a porre attenzione sull’uso che se ne fa, o potrebbe farne, l’Uomo.

 

 

Cenni biografici:  Marco Cavalieri nasce a Roma nel 1970, dove attualmente vive e lavore. Si diploma al liceo artistico, per poi specializarsi come illustratore e grafico pubblicitario, ha studiato inoltre progettazione architettonica e storia dell’arte e dell’architettura presso la Facoltà di Architettura dell’Università “La Sapienza” di Roma. Ha esposto in prestigiose sedi romane, in varie città Italiane (Milano, Firenze, Palermo, Catania, Forlì, Napoli).

Ha partecipato a diversi concorsi internazionali raggiungendo ottimi risultati; è stato finalista nell’edizione 2018 del Premio COMEL, Armonie in Alluminio, con l’opera My Time che gli è valsa la menzione speciale della giuria.

Ingresso libero
Orari : tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00